Divani & Divani S.p.A.

Allestimento Vetrina Natale 2012/13

Descrizione azienda

Il Gruppo Natuzzi, disegna, progetta e vende divani, poltrone, mobili e complementi d’arredo per uso residenziale.
Il Gruppo Natuzzi è la più grande azienda italiana nel settore dell’arredamento ed è il leader mondiale nel segmento dei divani in pelle.

Esigenze del cliente

Evento allestimento vetrine dedicate al Natale 2012.

L'azienda Divani&Divani ha richiesto la progettazione e produzione di un allestimento vetrina per la  stagione Natalizia 2012/13. In particolare l'esigenza del cliente riguardava la progettazione di una struttura temporanea da inserire in tutti i punti vendita presenti in Italia.

Le esigenze del progetto "Allestimento vetrina Divani&Divani" presentava differenti e particolari caratteristiche come la facile gestione dell'allestimento, compreso lo smontaggio finale, ad un costo contenuto.

L'allestimento della vetrina doveva richiamare in modo diretto il periodo Natalizio e offrire ai propri clienti una sorta di “messaggio di auguri”. Inoltre ci è stata anche richiesta la completa gestione di tutta la logistica del materiale di allestimento.

Soluzioni

In un contesto di gara d’appalto Seven-Group ha presentato tre progetti di allestimento di una vetrina natalizia con differenti caratteristiche.
Ciascun progetto esaltava aspetti di praticità di montaggio, di smontaggio e smaltimento, di forte senso Natalizio e di costo contenuto.

La struttura dell' allestimento della vetrina è composta nel totale da sei pannelli in forex leggero con spessore di 20mm, di cui tre per il fronte e tre per il retro, che formano due pareti parallele, tenute insieme da piccole lastrine in PVC trasparente da 2 mm e piccole "spine" in legno ad incastro.

La parete anteriore dell'allestimento presenta delle aperture passanti fresate realizzate con macchine CNC (controllo numerico computerizzato), che richiamano il periodo Natalizio, e illuminate dall’interno da una mini struttura con 4 faretti dicroici, ancorata alla sommità dei pannelli.
Il lato interno della parete posteriore dell'allestimento è rivestito con PVC adesivo di colore rosso per creare un contrasto attraverso i fori delle figure del pannello anteriore.

Con questo allestimento la struttura risulta autoportante, di peso molto contenuto e di facile montaggio.

Ogni allestimento è dotato di cavo elettrico di misura adeguata per poter raggiungere la più vicina presa di corrente presente nel punto vendita.

Come da richiesta della Divani&Divani, la Seven Group ha gestito anche tutta la parte della logistica degli allestimenti, che comprendeva la spedizione o la consegna e il montaggio di tutte le strutture in tutti i punti vendita in Italia (più di 90).

Vantaggi

L’azienda cliente ha scelto uno dei nostri progetti di allestimento vetrina sottolineando la fattibilità e la praticità di realizzazione. Il messaggio di auguri e l’atmosfera Natalizia che trasmette questo allestimento è chiara, diretta e semplice, come la filosofia del Gruppo Natuzzi, in cui l’offerta ai clienti si distingue per creatività, design, cura dei dettagli e scelta dei materiali dei propri complementi di arredo per salotti.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner